mercoledì 16 febbraio 2011

Ancora pioggia...

Seconda giornata di pioggia...
Solitamente gli asini sono animali che non amano particolarmente la pioggia: ho visto asini correre verso la stalla senza spiegarmi il motivo, per poi ritrovarmi nel mezzo di un temporale improvviso dopo una decina di minuti... ne ho visti altri ripararsi sotto le piante del bosco per sfuggire all'acquazzone... i miei invece no. I miei asini adorano la pioggia. Stanno per ore e ore sotto l'acqua battente, che sia una pioggerella fine o un temporale violento, nonostante abbiano sia una tettoia che una stalla accogliente ove ripararsi.... e invece no, loro devono inzupparsi dalla punta delle orecchie fino all'ultimo pelo delle zampe. Asini!!!
Certo, arrampicarsi per i campi (ripidi!) sotto la pioggia due o tre volte al giorno, per andare a somministrare la razione di fieno e granella, aggiungere acqua fresca e pulire il paddock e la stalla, può essere pesante... ma come si sa, con gli animali non ci sono pioggia o neve o freddo che tengano, non ci sono giorni di festa o di malattia: loro reclamano le loro attenzioni 365 giorni all'anno, più volte al giorno, e non sentono ragioni! E' vero, è impegnativo... ma è così bello avere a che fare con loro...

Nessun commento:

Posta un commento

Mi farebbe molto piacere se lasciassi un commento su questo post!